FANDOM

Per rispondere alla tua domanda, ad eccezione di alcuni aggiornamenti tecnologici, sì, sono l'originale Dr. Alexander Roland Isaacs.
— Isaac si presenta ad Alice

Il Dr. Alexander Roland Isaacs era un virologo noto per aver fondato la Umbrella Corporation. È anche il vero antagonista principale nella serie di film di Resident Evil.

BiografiaModifica

IniziModifica

A seguito dello sviluppo del virus T, sviluppato da Dr. Charles Ashford , Isaacs ritenne che la sua produzione di massa fosse una necessità proficua. James Marcus, co-fondatore della Umbrella, non fu d'accordo dopo essere stato informato dei potenziali effetti collaterali letali. Albert Wesker ha soffocato Marcus sotto gli ordini di Isacco. Isaacs quindi prese la figlia di Marcus, Alicia , sotto la sua ala per gestire Umbrella Corporation come partner.

Isaac aveva apportato modifiche al suo corpo, che garantivano tratti fisici e mentali superumani. Adesso aveva un computer che prevedeva qualsiasi azione che un nemico potesse fare e un sistema di supporto vitale per aiutarlo a sopravvivere a prove che altrimenti si sarebbero concluse con la morte.

Un'Apocalisse "orchestrata"Modifica

Durante una conferenza con l' Alto Comando dell'Umbrello , Isaacs discute di come i problemi nel mondo moderno porteranno alla fine di esso. Così, ha proposto una soluzione con la quale Umbrella crea la propria apocalisse, secondo i propri termini tramite il T-virus. Alicia, dopo aver appreso del piano di Isaac, assicurò una registrazione video dell'incontro e trasferì il file al programma della Regina Rossa. Dopo l'inizio della pandemia del Global T-Virus , Isaac entrò nella stasi nell'alveare con il resto dell'Highbrella High Command e migliaia di impiegati. Due diversi cloni avrebbero continuato il suo lavoro mentre Isacco era in stasi.

Risveglio e morteModifica

Dopo Alice , un clone di Alicia Marcus che aveva combattuto la Umbrella Corporation ha iniziato a farsi strada verso l'Alveare per ottenere l' anti-virus in grado di porre fine alla pandemia del Global T-Virus , Albert Wesker ha avuto la Regina Rossa sveglia Isaacs e Alicia.

All'arrivo di Alice nel livello più basso dell'Alveare, fu affrontata da Isacco che le chiese di lasciare cadere l'arma. Isaac ha minacciato di distruggere l'unica fiala dell'antivirus esistente che lo renderebbe inutilizzabile a causa del fatto che l'alveare è un ambiente chiuso. Con Doc che tiene Alice sotto tiro e Wesker che tiene Claire Redfield , Isaacs si rivela come il vero Isaac che è stato aggiornato tecnologicamente. Di conseguenza, Isaacs predice le mosse di Alice e le avverte di non tentare. Rivela quindi la vera storia di Alice come un clone di Alicia che Isaacs è desideroso di morire, così da poter ottenere il pieno controllo dell'Umbrella. Isaacs è al corrente che Alicia sta caricando la registrazione dell'incontro riguardante il suo piano per la Regina Rossa e riconosce che la Regina Rossa ha tradito l'Umbrella. Alicia si rende conto che mentre Isaacs possiede il 50% della società, Wesker è solo un dipendente e lo licenzia. Questo permette alla Regina Rossa di agire, lasciando cadere una porta sulla gamba destra di Wesker e schiacciandola. Mentre Alice e Claire attaccano, Isaacs fugge con l'anti-virus, avendo solo bisogno di tenerlo lontano da loro abbastanza a lungo da distruggere l'ultimo insediamento umano per vincere.

Isaacs entra in un ascensore dove costringe la Regina Rossa a disattivarsi. Come fa la Regina Rossa, lei insulta "il dottor Isaacs e tu con l'Alto Comando dell'Umbrella., morirete tutti qui." Alice e Claire entrano nell'ascensore dove i miglioramenti tecnologici di Isaacs gli permettono di prevedere le loro mosse e schivare i loro proiettili. La lotta di Isacco con Alice li porta alla griglia laser che lui attiva. Quando Alice schiva i laser, Isaacs si impegna a corpo a corpo nella stanza, dimostrando più di una corrispondenza per Alice. Isaacs lancia Alice in giro e taglia persino le dita della mano sinistra con i laser prima di scoprire che ha lasciato cadere una granata attivata in tasca. La granata ferisce gravemente Isaacs che apparentemente muore qualche istante dopo. Alice quindi prende l'anti-virus e si dirige verso la superficie.

Poco dopo la partenza di Alice, Isaacs viene rianimato da un sistema di supporto vitale all'interno del suo corpo e si fa strada in superficie poco prima che l'Alveare venga distrutto dagli esplosivi piantati da Alice. Mentre Alice lascia cadere l'anti-virus, Isaacs appare e la cattura, tenendo Alice sotto tiro. Prima che Isaacs possa uccidere Alice, il suo clone appare con un esercito di nonmorti ed è scioccato nel vedersi lì. Isaacs informa il suo clone che è il vero Alexander Isaacs mentre il clone è solo una copia. Infuriato e rifiutandosi di credere a Isaacs, il clone lo attacca, pugnalando ripetutamente Isaacs con un coltello. L'attacco del suo clone fa fallire il sistema di supporto vitale di Isaacs, uccidendolo. Il clone di Isaacs viene ucciso pochi istanti dopo dagli Undead, permettendo ad Alice di recuperare e rilasciare l'anti-virus.

Il mattino seguente, Alice viene informata dalla Regina Rossa che la morte di Isacco le ha permesso di riattivarsi e richiamare le forze dell'Umbrella. Questo combinato con il rilascio dell'antivirus sventa il piano di Isaacs di porre fine all'umanità.

PersonalitàModifica

Isaacs è dimostrato essere un uomo spietato che è disposto a fare di tutto per ottenere ciò che vuole. A tal fine, ha assassinato il suo socio in affari quando l'uomo non era d'accordo con lui e aveva cresciuto sua figlia come sua, solo per avere il controllo della metà di Umbrella di Marcus attraverso di lei. Isacco non ha problemi con l'omicidio e il genocidio e mostra un disprezzo per la vita umana che è psicopatica. Isaacs mostra anche caratteristiche sadiche come la sua gioia nell'informare Alice della sua vera natura di clone e nel suo trattamento di Alicia dopo essere stato risvegliato dalla stasi. Inoltre, nonostante allevasse Alicia come sua figlia, Isaacs non aveva alcun tipo di cura o affetto per lei. Invece dichiarò che non poteva aspettare che morisse e la chiamò un colossale dolore nel culo, dimostrando che l'aveva tenuta in giro solo per controllare la metà della compagnia. Poiché Alicia ha causato le azioni delle sue copie, la Regina Rossa e Alice , a essere fastidiosa per lui, Isaacs li ha soprannominati la "Trinità di Bitches".

Isaacs è anche profondamente religioso, credendo in Dio e che hanno bisogno di creare un'apocalisse orchestrata simile al Diluvio Universale per purificare il mondo dalla maggior parte dell'umanità. Durante il suo incontro con l' Alto Comando dell'Umbrello , Isaacs si spinge così lontano da usare una Bibbia e una retorica religiosa per dimostrare il suo punto. Come mostrato con il suo clone , questa non è manipolazione da parte di Isaacs e lui è veramente profondamente religioso e crede in tutto ciò che dice all'Alto Comando dell'Umbrella. Tuttavia, la sua credenza fanatica non ha portata al livello di fanatismo religioso che il suo clone ha sviluppato e in quanto tale Isaacs conserva ancora parte della sua sanità mentale.

Si dice che Isaac abbia una bassa opinione dei cloni , che sembra vederli come semplici strumenti e nient'altro, semplicemente copie economiche dell'originale. Di fronte al suo stesso clone , Isaacs era del tutto sprezzante nei confronti dell'uomo, non sembrando di trovarlo degno del suo tempo oltre a dichiarare brevemente che lui era l'originale e il clone no. Isaacs ha trovato l'idea che i cloni siano programmati per credere che siano l'originale molto divertente come mostrato quando ha insultato Alice sulla sua vera natura. Questo era ironicamente la sua rovina come la credenza del suo folle clone in questo fatto era così forte che ha attaccato e ucciso il suo sé originale su di esso.

Poteri e abilitàModifica

A causa degli aggiornamenti tecnologici, Isaacs esibisce abilità sovrumane. Guardando gli oggetti e una persona in relazione con loro, la mente di Isacco può calcolare le probabilità di possibili scenari in relazione all'oggetto e alla persona. Tra le altre cose, questo gli dà la possibilità di schivare i proiettili calcolando il loro percorso esatto e evadendoli rapidamente. Gli aggiornamenti di Isaacs gli conferiscono anche una forza sovrumana, riflessi e resistenza che gli hanno permesso di sopraffare Alice nonostante le sue stesse capacità sovrumane.

Isaacs ha dimostrato di possedere un sistema di supporto vitale come parte dei suoi potenziamenti che può risollevarlo da quasi la morte e mantenere Isaacs in corso nonostante gravi ferite da uno scoppio di granata a bruciapelo. Tuttavia, questo sistema di supporto vitale ha dei limiti e ferite multiple letali, come le numerose ferite da coltello prodotte dal suo clone , causerà il fallimento del sistema di supporto vitale e la morte di Isaacs.

Ulteriori noteModifica

  • Isaacs è il vero antagonista principale della serie di film di Resident Evil, avendo orchestrato gli eventi dei film anche se ha solo un ruolo diretto nel film finale.
  • Dopo la morte del suo clone in Extinction, è stato dimostrato che più personaggi hanno creduto che Isacco fosse morto, avendo creduto che il suo clone fosse il vero Isaacs.
  • Mentre Alice ha affrontato le tre versioni di Isaacs mostrate in battaglia, non ha mai ucciso nessuno di loro personalmente. Il suo primo clone fu ucciso da un clone di Alice , il vero Isaac fu ucciso dal suo secondo clone e il suo secondo clone fu ucciso da un non morto.
  • Nonostante il suo secondo clone sia stato creato con tutte queste memorie, conoscenze e personalità di Isaacs, questo Isaacs non è così estremo nei suoi comportamenti come il suo clone. A causa delle sue esperienze dopo la creazione, il clone di Isaacs sembra essersi trasformato in una versione più sadica e insana degli Isaacs originali. Anche all'Isaacs originale manca il livello di fanatismo posseduto dal suo clone.

Guarda ancheModifica

GalleriaModifica