FANDOM

Doug
Doug
Informazioni biografiche
Data di morte:2009
Nazionalità:Africano
Occupazione:Pilota della BSAA
Stato:Ucciso in azione
Caratteristiche fisiche
Sesso:Uomo
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]

Doug era un pilota della BSAA. Durante gli eventi di Resident Evil 5, il capitano Josh Stone del Team Delta gli ordinò di recuperare lui e Jill Valentine.

Dopo aver perso tempo per evitare uno stormo di Kipepeo, Doug finalmente arrivò appena in tempo per salvare i due da un gran numero di Majini armati, guidati da un Majini ribelle.

Atterrato su una piattaforma, Doug uscì dall'elicottero e tentò di rallentare l'armata di majini e far guadagnare tempo a Jill e Josh usando il suo SIG 556, ma i nemici erano troppi e uno di questi, armato con un lanciarazzi, lo prese di mira. Doug notò appena in tempo che il majini gli stava sparando e si mise a correre verso l'elicottero, ma sfortunatamente venne investito dall'esplosione del missile e morì.

Josh prese i comandi dell'elicottero, mentre Jill uccideva il majini con il fucile dell'agente morto, e si diresse verso l'Atlantico per aiutare Chris Redfield e Sheva Alomar, determinato a fare si che il sacrificio di Doug non fosse vano.

CuriositàModifica

  • Doug è uno dei pochi personaggi a non avere una statuetta in Resident Evil 5.