FANDOM

Gnezdo
Gnezdo
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Data di
creazione:
2013
Creato con:Virus-C
Scopo:Progetto Ada
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
[Fonte] · [Modifica]

Lo Gnezdo è una mutazione definitiva creata da una crisalide di un organismo infettato col virus C.

CaratteristicheModifica

La B.O.W. appare come un grande insetto circondato da centinaia di piccoli insetti volanti neri che unendosi formano una figura femminile, indipendentemente dal sesso della vittima infettata.

Comportamento Modifica

L'insetto più grande ricopre il ruolo di regina e comanda lo sciame, utilizzandolo per nascondersi ed uscendo allo scoperto solo se questo viene danneggiato gravemente. Uccidere la regina è l'unico modo per eliminare questo tipo di B.O.W.

Gli Gnezdo sono molto pericolosi, soprattutto in aree ristrette, e dovrebbero essere uccisi il prima possibile. Granate e fucili a pompa sono le armi migliori per affrontarli senza correre rischi. In particolare, non appena lo sciame è stato disperso, una granata acida ucciderà istantaneamente la regina. È consigliabile usare da lontano una granata per disperdere lo sciame, per poi avvicinarsi ed eliminare la regina il prima possibile.

Etmologia Modifica

Gnezdo deriva da una parola serba che significa alveare.

CuriositàModifica

  • Lo Gnezdo è una delle creature ottenute dagli scienziati del Progetto Ada nel tentativo di clonare efficientemente Ada Wong.

GalleriaModifica

B.O.W.