FANDOM

Mesets
Mesets
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Data di
creazione:
2013
Creato con:Virus C
Scopo:Sconosciuto
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
[Fonte] · [Modifica]

Il Mesets è una mutazione dei J'avo creata dal virus C.

StoriaModifica

I Mesets vengono incontrati esclusivamente nella campagna di Jake, sulle montagne di Edonia e all'ingresso della miniera; per la precisione, durante la ricerca per i dati perduti di Sherry dopo la battaglia aerea con l'Ustanak.

CaratteristicheModifica

I Mesets hanno l'aspetto di corvi grandi quanto un essere umano. La testa somiglia a quella di un cavallo ruotata al contrario, mentre la gabbia toracica esposta viene usata dal Mesets come una trappola per immobilizzare la preda.

Comportamento Modifica

I Mesets volano in mezzo alle bufere per sorprendere la preda. A volte, afferrano delle bombole di carburante per farle cadere contro le prede prima di afferrarle e, raggiunta un'altezza notevole, lasciarle cadere, per poi nutrirsi delle carni del cadavere. Rispetto alle altre mutazioni, dispongono di un'intelligenza maggiore, dato che scelgono di attaccare le loro prede mentre sono distratte da altri pericoli.

Per qualche ragione, i Mesets sono vulnerabili alle granate accecanti, che li uccidono all'istante: la causa è la luce a ultravioletti emessa dalle granate, che porta la creature a perdere l'equilibrio mentre vola, portandola alla morte non appena si schianta a terra.

Etimologia Modifica

Mesets deriva da una parola serba che significa chiaro di luna.

Galleria Modifica

B.O.W.