FANDOM

Questa voce è un abbozzo. Puoi modificarla ed espanderla seguendo le linee guida di questa wiki.
Sherry Birkin
Sherry Birkin
Informazioni biografiche
Data di nascita:1986
Nazionalità:Americana
Occupazione:Agente governativo
Stato:Viva
Caratteristiche fisiche
Sesso:Femmina
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil 2
Doppiatore:
[Fonte] · [Modifica]

Sherry Birkin è la figlia di William e Annette Birkin. Ha appena 12 anni e si trova coinvolta, a suo malgrado, nell'incidente di Raccoon City. La sua storia inizia con Resident Evil The Darkside Chronicles, in cui la madre chiama la figlia a scuola e gli ordina di recarsi prima a casa e poi - dopo esseresi accorta che la casa non era nenache quella sicura - alla stazione di polizia. Prima di uscire di casa la madre gli dice di prendere il medaglione, in cui è contenuta la fiala di G-Virus. Nascostasi nella stazione di polizia, ormai caduta sotto gli assalti degli zombie, incontra Claire Redfield e con lei cerca di fuggire dalla città. Sulle sue traccie c'è però un tyrant, incaricato di recuperare il virus G, contenuto nel ciondolo e si aggiugerà il padre che vuole inserirle l'embrione nel suo corpo. Alla fine della storia, riesce a scappare con il treno insieme a Leon e Claire.

In seguito sherry in (resident evil 6) incontrerà jake muller figlio di wesker e completeranno l'avventura insieme.